Verdes são os campos,
De cor de limão:
Assim são os olhos
Do meu coração.
Campo, que te estendes
Com verdura bela;
Ovelhas, que nela
Vosso pasto tendes,
De ervas vos mantendes
Que traz o Verão,
E eu das lembranças
Do meu coração.
Gados que pasceis
Com contentamento,
Vosso mantimento
Não no entendereis;
Isso que comeis
Não são ervas, não:
São graças dos olhos
Do meu coração.
Luís de Camões
Bottega sulla Rua Formosa (Porto)
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La Rua Santa Catarina (Porto)
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Facciata della Igreja de Santo
Ildefonso (1709-1739) a Porto
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La Rua dos Clerigos (Porto)
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Panorama della Ribeira dalla Torre dos
Clerigos (Porto)
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Igreja dos Clerigos (1732-1749) a opera
di Niccolò Nasoni (1691-1773), a Porto
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L'altare maggiore della Igreja dos
Clerigos consacrato a Nossa Senhora da Assunção (granito, marmo e
legno dorato) a opera di Niccolò Nasoni (Porto)
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Il soffitto ellittico della Igreja dos
Clerigos ((1732-1749) a opera di Niccolò Nasoni (1691-1773), a Porto
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Alle spalle della statua di Nossa
Senhora da Assunção (granito, marmo e legno dorato) a opera di
Niccolò Nasoni nella Igreja dos Clerigos (Porto)
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Nella Casa do Despacho (Palazzo
dell'Ordine) presso la Igreja dos Clerigos (Porto), retablo della
santa patrona Nossa Senhora da Assunção (XVIII sec.; legno
intagliato, policromo e dorato)
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Nella Casa do Despacho (Palazzo
dell'Ordine) presso la Igreja dos Clerigos (Porto), retablo della
santa patrona Nossa Senhora da Assunção (XVIII sec.; legno
intagliato, policromo e dorato)
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Torre dos Clerigos (1754-1763) alta 75
metri e realizzata dall'architetto Niccolò Nasoni (Porto)
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Facciata della Igreja do Carmo
(1756-1768): gusto rococò secondo progetto di José Figueiredo
Seixas. Ai lati del portale, le statue dei profeti Elia e di Eliseo
realizzate in Italia
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Facciata della Igreja do Carmo
(1756-1768): gusto rococò secondo progetto di José Figueiredo
Seixas. Ai lati del portale, le statue dei profeti Elia e di Eliseo
realizzate in Italia
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Particolare della cappella di Santa
Teresa e di Santa Anna nella Igreja do Carmo (1756-1768) a Porto
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Particolare della cappella di San
Gonzalo e Santa Lucia nella Igreja do Carmo (1756-1768) a Porto
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Guardando l'altare maggiore della
Igreja do Carmo (1756-1768) a Porto, opera di Francisco Pereira
Campanhã
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Particolare della cappella di
Sant'Antonio e di Nostra Signora di Fatima nella Igreja do Carmo
(1756-1768) a Porto
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Balconi di un edificio nei pressi di
Praça Carlos Alberto (Porto)
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Nella Livraria Lello e Irmão in Rua
das Carmelitas 144 (Porto). Inaugurata nella nuova veste nel 1906, in
stile neogotico, secondo progetto dell'ingegnere Francisco Xavier
Esteves
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Nella Livraria Lello e Irmão in Rua
das Carmelitas 144 (Porto). Inaugurata nella nuova veste nel 1906, in
stile neogotico, secondo progetto dell'ingegnere Francisco Xavier
Esteves
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Nella Livraria Lello e Irmão in Rua
das Carmelitas 144 (Porto). Inaugurata nella nuova veste nel 1906, in
stile neogotico, secondo progetto dell'ingegnere Francisco Xavier
Esteves
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Nella Livraria Lello e Irmão in Rua
das Carmelitas 144 (Porto). Inaugurata nella nuova veste nel 1906, in
stile neogotico, secondo progetto dell'ingegnere Francisco Xavier
Esteves
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Nella Livraria Lello e Irmão in Rua
das Carmelitas 144 (Porto). Inaugurata nella nuova veste nel 1906, in
stile neogotico, secondo progetto dell'ingegnere Francisco Xavier
Esteves
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Nella Livraria Lello e Irmão in Rua
das Carmelitas 144 (Porto). Inaugurata nella nuova veste nel 1906, in
stile neogotico, secondo progetto dell'ingegnere Francisco Xavier
Esteves
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Nella Livraria Lello e Irmão in Rua
das Carmelitas 144 (Porto). Inaugurata nella nuova veste nel 1906, in
stile neogotico, secondo progetto dell'ingegnere Francisco Xavier
Esteves
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Mercado do Bolháo, 1914 (Porto)
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Mercado do Bolháo, 1914 (Porto)
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Facciata della Igreja da Ordem do Terço
(1759), Porto
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Dal ponte Luis I (1886-1888),
realizzato da Théophile Seyrig, guadando il quartiere della Ribeira
(Porto)
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Dal ponte Luis I (1886-1888),
realizzato da Théophile Seyrig, guadando il quartiere della Ribeira
(Porto)
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Dal ponte Luis I (1886-1888),
realizzato da Théophile Seyrig, guadando il quartiere della Ribeira
(Porto)
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Dal ponte Luis I (1886-1888),
realizzato da Théophile Seyrig, guadando il quartiere della Ribeira
(Porto)
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Notturno, Ponte Luis I (Porto)
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Notturno, Ponte Luis I (Porto)
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Notturno, Ponte Luis I (Porto)
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Dal Terreiro da Sé guardando i tetti
della Ribeira (Porto)
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Gli archi rampanti che sorreggono la
navata centrale della cattedrale del Sé (XII-XVIII sec.) a Porto
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Gli archi rampanti che sorreggono la
navata centrale della cattedrale del Sé (XII-XVIII sec.) a Porto
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Altare maggiore (1727-1729) della
cattedrale del Sé (Porto), progettato da Santos Pacheco e realizzato
da Miguel Francisco da Silva. Le pitture murali sono opera del
Nasoni.
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Il chiostro (XIV-XV sec.) della
cattedrale del Sé (Porto) costruito sotto il regno di João I
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Il chiostro (XIV-XV sec.) della
cattedrale del Sé (Porto) costruito sotto il regno di João I
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Il chiostro (XIV-XV sec.) della
cattedrale del Sé (Porto) costruito sotto il regno di João I
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Il chiostro (XIV-XV sec.) della
cattedrale del Sé (Porto) costruito sotto il regno di João I
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L'organo nella cappella di São Vicente
(XVIII sec.) presso la cattedrale del Sé
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Nelle sale del Tesouro presso la
cattedrale del Sé (Porto)
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Senhora da Natividade, autore
sconosciuto (XVII sec.), Tesouro del Sé (Porto)
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Sacrestia della cattedrale del Sé
realizzata da Niccolò Nasoni (XVIII sec.), Porto
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Cappella del SS. Sacramento (1641-1778)
nella cattedrale de Sé (Porto)
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Particolare all'interno della
cattedrale del Sé (Porto)
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Nel transetto della cattedrale del Sé
(Porto)
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Sulla piazza antistante la cattedrale
del Sé (Porto)
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Particolare della facciata della
cattedrale del Sé (Porto)
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Particolare delle torrette gotiche
sulla cattedrale del Sé (Porto)
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Guardando la Ribeira (Porto). Sul lato
sinistro, s'intravede la facciata della Igreja de São Lourenço
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Particolare del retablo di N. S. da
Purificação (1729-1733) nella Igreja de São Lourenço (Igreja dos
Grilos) a Porto
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Facciata (1690) della Igreja de São
Lourenço (Igreja dos Grilos) a Porto
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Balconi presso Largo de S. Domingos
(Porto)
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La facciata della Igreja da
Misericordia al principio della Rua das Flores (Porto) è opera di
Niccolò Nasoni (XVIII sec.)
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La facciata della Igreja da
Misericordia al principio della Rua das Flores (Porto) è opera di
Niccolò Nasoni (XVIII sec.)
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Lungo il Douro guardando il ponte Luis
I (Porto)
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Muro dos Bacalhoeiros (Ribeira, Porto)
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Palácio da Bolsa (1842-1848), sala a
destra nell'atrio (Porto) [Unesco]
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Salone delle Nazioni nel Palácio da
Bolsa (Porto) [Unesco]
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Salone delle Nazioni nel Palácio da
Bolsa (Porto) [Unesco]
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Salone delle Nazioni nel Palácio da
Bolsa (Porto) [Unesco]
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Lampadario lungo la scalinata d'onore
(Palácio da Bolsa, Porto) [Unesco]
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Tribunale del Commercio con dipinti
allegorici di José Maria Veloso Salgado e João Marques de Oliveira
(Palácio da Bolsa, Porto) [Unesco]
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Tribunale del Commercio con dipinti
allegorici di José Maria Veloso Salgado e João Marques de Oliveira
(Palácio da Bolsa, Porto) [Unesco]
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Salone arabo (1862-1880) nel Palácio
da Bolsa, Porto [Unesco]
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Salone arabo (1862-1880) nel Palácio
da Bolsa, Porto [Unesco]
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Salone arabo (1862-1880) nel Palácio
da Bolsa, Porto [Unesco]
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Salone arabo (1862-1880) nel Palácio
da Bolsa, Porto [Unesco]
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Salone arabo (1862-1880) nel Palácio
da Bolsa, Porto [Unesco]
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Facciata della Igreja de São Francisco
(Porto). Rosone gotico (simbolo della 'rosa fortunae', 1383) ed
elementi barocchi
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Nella navata centrale della Igreja de
São Francisco (Porto), guardando l'altare maggiore (dopo il 1718)
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Nella navata centrale della Igreja de
São Francisco (Porto), guardando l'altare maggiore (dopo il 1718)
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Nella navata centrale della Igreja de
São Francisco (Porto), guardando l'altare maggiore (dopo il 1718)
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Cappella di Luis Alvares de Sousa
(XIV-XV sec.) nella Igreja de São Francisco (Porto)
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Pala della Madonna della Rosa,
disegnata dall'architetto Francisco do Couto e Azevedo, realizzata da
Manuel da Costa e Andrade (1743-1744). Pittura murale attribuita ad
Antonio Florentim (XV sec.)
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Pala della Madonna della Rosa,
disegnata dall'architetto Francisco do Couto e Azevedo, realizzata da
Manuel da Costa e Andrade (1743-1744). Pittura murale attribuita ad
Antonio Florentim (XV sec.)
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Cappella dell'Albero di Jessé
(1718-1721) nella Igreja de São Francisco (Porto). Intagliatori:
Antonio Gomes e Filipe da Silva. Scultore: Manuel Carneiro Adão
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Cappella dell'Albero di Jessé
(1718-1721) nella Igreja de São Francisco (Porto). Intagliatori:
Antonio Gomes e Filipe da Silva. Scultore: Manuel Carneiro Adão
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Cappella dell'Albero di Jessé
(1718-1721) nella Igreja de São Francisco (Porto). Intagliatori:
Antonio Gomes e Filipe da Silva. Scultore: Manuel Carneiro Adão
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Cappella dell'Albero di Jessé
(1718-1721) nella Igreja de São Francisco (Porto). Intagliatori:
Antonio Gomes e Filipe da Silva. Scultore: Manuel Carneiro Adão
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Particolari del transetto (Igreja de
São Francisco, Porto)
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Particolari del transetto (Igreja de
São Francisco, Porto)
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Il retablo dei Santi Martiri del
Marocco (1750/51), opera di Manuel Pereira da Costa Noronha
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Il retablo dei Santi Martiri del
Marocco (1750/51), opera di Manuel Pereira da Costa Noronha
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Le catacombe dei benefattori
francescani, sepolti qui fino al 1866, appartengono al cimitero che
fu costruito fra il 1746 e il 1749 sotto la Igreja de São Francisco
(Porto)
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Nella Rua do Ferraz (Porto)
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Resti dell'acquedotto romano a Vila do
Conde
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Praia da Caxinas (Vila do Conde)
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Praia da Caxinas (Vila do Conde)
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Praia da Caxinas (Vila do Conde)
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Il nau, che è una riproduzione del XVI
secolo, ormeggiato nel Rio Ave davanti alla Casa da Alfãndega (Vila
do Conde) e, sulla destra, il Mosteiro de Santa Clara (XVIII secolo)
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L'alberatura del nau (Vila do Conde)
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A bordo del nau (Vila do Conde)
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A bordo del nau (Vila do Conde)
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A bordo del nau (Vila do Conde)
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Il Mosteiro de Santa Clara (XVIII
secolo) a Vila do Conde
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Particolare del portale della Igreja
Matriz di Vila do Conde. Stile manuelino con elementi gotici e
rinascimentali (1496-1515) ed immagine di San Giovanni Battista
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Ex voto in cera nella Igreja Matriz di
Vila do Conde
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Ex voto in cera nella Igreja Matriz di
Vila do Conde
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Uno degli altari nella navata destra
con raffigurazione del Giudizio Universale. Risale alla prima metà
del secolo XVIII e fu scolpito dall'intagliatore João Gomes de
Carvalho
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Nel transetto, la cappella di Nossa
Senhora da Boa Viagem nella Igreja Matriz di Vila do Conde. Fu
costruita nel 1542 per la comunità dei marinai e decorata con
azulejos nel secolo XVII
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Nel transetto, la cappella di Nossa
Senhora da Boa Viagem nella Igreja Matriz di Vila do Conde. Fu
costruita nel 1542 per la comunità dei marinai e decorata con
azulejos nel secolo XVII
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Nel transetto, la cappella di Nossa
Senhora da Boa Viagem nella Igreja Matriz di Vila do Conde. Fu
costruita nel 1542 per la comunità dei marinai e decorata con
azulejos nel secolo XVII
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Un'altra cappella del transetto nella
Igreja Matriz di Vila do Conde. Si notano le volte gotiche
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Volte gotiche nella
Igreja Matriz di Vila do Conde
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La cappella di Nossa Senhora de Socorro
(XVII secolo) con cupola di stile moresco (Vila do Conde)
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L'interno della cappella di Nossa
Senhora de Socorro rivestito di azulejos del XVII secolo (Vila do
Conde)
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L'interno della cappella di Nossa
Senhora de Socorro rivestito di azulejos del XVII secolo (Vila do
Conde)
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L'interno della cappella di Nossa
Senhora de Socorro rivestito di azulejos del XVII secolo (Vila do
Conde)
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A Vila do Conde
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Figuranti nella Stazione di São Bento
(Porto) davanti all'azulejo che raffigura Egas Moniz e il re Leão
(XII secolo). È opera di Jorge Colaço (inizio XX secolo)
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L'azulejo che raffigura Egas Moniz e il
re Leão (XII secolo). È opera di Jorge Colaço (inizio XX secolo)
nella Stazione di São Bento (Porto)
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Gli azulejos della Stazione di São
Bento (Porto), opera di Jorge Colaço: scene di vita della regione. I
lavori di costruzione della stazione iniziarono nel 1900 e
terminarono nel 1916
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L'intero della Stazione di São Bento
(Porto)
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Sulla Rua das Flores (Porto)
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Fons vitae, dipinto attribuito a Colijn
de Coter, olio su legno di quercia (circa 1515-1517) nel Museo della
Misericordia (Porto)
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Particolare della Fons vitae, dipinto attribuito a Colijn
de Coter, olio su legno di quercia (circa 1515-1517) nel Museo della
Misericordia (Porto)
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Interno della Igreja da Misericordia
(Porto). Origine XVI secolo, poi riformulata da Niccolò Nasoni nel
secolo XVIII
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Nella Igreja de São Nicolau (Porto),
in stile misto classico e barocco. In restauro: retablo di João
Glama
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Nella Igreja de São Nicolau (Porto),
in stile misto classico e barocco.
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Capella nella Igreja São Perdo de
Miragaia (Porto)
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Gli azulejos della Igreja São Perdo de
Miragaia (Porto)
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La facciata della Igreja de São João
Novo (XVI-XVII sec) a Porto
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Particolare degli azulejos a opera di
Jorge Colaço (1868-1942) sulla Igreja dos Congregados (Porto)
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Gli organi battenti nella cattedrale
del Sé (Braga): l'organo dell'Evangelio (1737) e l'organo
dell'Epistola (1739), opere di Simón Fontanes e decorati da
Marceliano de Araújo
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Gli organi battenti nella cattedrale
del Sé (Braga): l'organo dell'Evangelio (1737) e l'organo
dell'Epistola (1739), opere di Simón Fontanes e decorati da
Marceliano de Araújo
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I due pellicani al centro del dipinto,
sopra gli organi battenti della cattedrale del Sé (Braga): «Quis
audivit unquam tale? Quis vidit huic simile?»
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Gli organi battenti nella cattedrale
del Sé (Braga): l'organo dell'Evangelio (1737) e l'organo
dell'Epistola (1739), opere di Simón Fontanes e decorati da
Marceliano de Araújo
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Gli organi battenti nella cattedrale
del Sé (Braga): l'organo dell'Evangelio (1737) e l'organo
dell'Epistola (1739), opere di Simón Fontanes e decorati da
Marceliano de Araújo
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Gli organi battenti nella cattedrale
del Sé (Braga): l'organo dell'Evangelio (1737) e l'organo
dell'Epistola (1739), opere di Simón Fontanes e decorati da
Marceliano de Araújo
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Gli organi battenti nella cattedrale
del Sé (Braga): l'organo dell'Evangelio (1737) e l'organo
dell'Epistola (1739), opere di Simón Fontanes e decorati da
Marceliano de Araújo
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I tritoni che sorreggono una delle
colonne, basamento degli organi battenti nella cattedrale del Sé
(Braga)
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Gli organi battenti nella cattedrale
del Sé (Braga): l'organo dell'Evangelio (1737) e l'organo
dell'Epistola (1739), opere di Simón Fontanes e decorati da
Marceliano de Araújo
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Guardando la cantoria nella
cattedrale del Sé (Braga)
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La cantoria nella
cattedrale del Sé (Braga)
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La cantoria nella
cattedrale del Sé (Braga)
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La cantoria nella
cattedrale del Sé (Braga)
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Navate della cattedrale del Sé
(Braga). Secolo XI
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Navate della cattedrale del Sé
(Braga). Secolo XI
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Nel transetto della cattedrale del Sé
(Braga). Secolo XI-XVIII
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Cappella di N.S. do Sameiro (con
azulejos che illustrano la storia del primo vescovo di Braga) nella
cattedrale del Sé (Braga)
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Gli organi battenti nella cattedrale
del Sé (Braga): l'organo dell'Evangelio (1737) e l'organo
dell'Epistola (1739), opere di Simón Fontanes e decorati da
Marceliano de Araújo
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Gli organi battenti nella cattedrale
del Sé (Braga): l'organo dell'Evangelio (1737) e l'organo
dell'Epistola (1739), opere di Simón Fontanes e decorati da
Marceliano de Araújo
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Tomba in legno ricoperto da placche
d'argento e d'oro (XV-XVI sec.) dell'Infante Dom Alfonso (1390-1400)
nella cattedrale del Sé (Braga)
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“Virgem com o Menino sob a invocaçao
de Nossa Senhora da Boa Viagem” (1601-1650) in legno policromo
(Tesouro della cattedrale del Sé, Braga)
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“Virgem Maria sob a invocaçao de
Nossa Senhora do Leite”, attribuita all'autore delle tombe dei Re
(circa 1515) in calcare policromo (Tesouro della cattedrale del Sé,
Braga)
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“Cristo Crucificado” (legno, XIV
secolo) nel Tesouro della cattedrale del Sé (Braga)
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La tomba di Enrico di Borgogna
(1069-1112) nella Capela de los Reyes (dal 1374; Cattedrale del Sé,
Braga)
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Le volte gotiche della Capela de los
Reyes (dal 1374; Cattedrale del Sé, Braga)
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Nella Cappella di San Geraldo (Cattedrale del
Sé, Braga), d'epoca barocca ma esistente già nel XII secolo
|
Nella Cappella di San Geraldo (Cattedrale del
Sé, Braga), d'epoca barocca ma esistente già nel XII secolo. Gli
azulejos sono attribuiti al pittore Antonio de Oliveira Bernardes
(1662-1731)
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Particolare del portale occidentale
della cattedrale del Sé (Braga) sul quale sono scolpite scene tratte
dal Roman de Renart (stile romanico al riparo sotto il portale
gotico)
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Facciata occidentale (secolo XI-XVIII)
della cattedrale del Sé (Braga)
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Portale in stile gotico della
cattedrale del Sé (Braga)
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Guardando il piazzale (Largo do Paço)
dell'Antigo Paço Episcopal (XIV-XVIII sec.) di Braga
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Al centro del piazzale (Largo do Paço)
dell'Antigo Paço Episcopal (XIV-XVIII sec.) di Braga
|
Jardim de Santa Bárbara (XVIII sec.),
ala nord dell'Antigo Paço Episcopal (Braga)
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Facciata e portale dell'oratorio di
Nossa Senhora da Torre, a opera di André Soares Ribeiro da Silva
(1720-1769) nel 1756
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Facciata della Cãmara Municipal di
Braga, a opera dell'architetto André Soares Ribeiro da Silva
(1720-1769)
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L'austera facciata della gesuita Igreja
dell'antico Collegio di S. Paulo (Braga), fondato nel 1560
|
Facciata dell'Igreja de Santa Cruz
(Braga), costruita nel XVII secolo in stile barocco-manierista
|
Interno del Palacio do Raio (Braga) in
stile rococò, rivestito di azulejos
|
Interno del Palacio do Raio (Braga) in
stile rococò, rivestito di azulejos
|
Interno del Palacio do Raio (Braga) in
stile rococò, rivestito di azulejos
|
Igreja do Bom
Jesus, progettata dall'architetto Carlos Amarante in stile
neoclassico e realizzata fra 1784-1811 (Santuario do Bom Jesus do
Monte, dintorni di Braga) [Unesco]
|
Nel Parque do Bom Jesus (dintorni di
Braga) [Unesco]
|
L'altare maggiore dell'Igreja do Bom Jesus,
progettata dall'architetto Carlos Amarante in stile neoclassico e
realizzata fra 1784-1811 (Santuario do Bom Jesus do Monte, dintorni
di Braga) [Unesco]
|
Interno dell'Igreja do Bom Jesus,
progettata dall'architetto Carlos Amarante in stile neoclassico e
realizzata fra 1784-1811 (Santuario do Bom Jesus do Monte, dintorni
di Braga) [Unesco]
|
L'Escadório do Pórtico (1723) nel
Santuario do Bom Jesus do Monte (dintorni di Braga) [Unesco]
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L'Escadório do Pórtico (1723) nel
Santuario do Bom Jesus do Monte (dintorni di Braga) [Unesco]
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L'Escadório do Pórtico (1723) nel
Santuario do Bom Jesus do Monte (dintorni di Braga) [Unesco]
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Una delle cappelle lungo l'Escadório
dos Cinco Sentidos nel Santuario do Bom Jesus do Monte (dintorni di
Braga) [Unesco]
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L'Escadório dos Cinco Sentidos nel
Santuario do Bom Jesus do Monte (dintorni di Braga) [Unesco]
|
L'Escadório dos Cinco Sentidos nel
Santuario do Bom Jesus do Monte (dintorni di Braga) [Unesco]
|
L'Escadório dos Cinco Sentidos nel
Santuario do Bom Jesus do Monte (dintorni di Braga) [Unesco]
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Nell'Igreja dos Terceiros (1690) a
Braga
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Nell'Igreja dos Terceiros (1690) a
Braga
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All'ingresso dell'Arco da Porta Nova
(1772/73) a Braga
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Lungo la rua Dom Diogo de Sousa (Braga)
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Nella Praça do Municipio (Braga)
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